Consulenza e brokeraggio assicurativo

Assicurazioni, fidejussioni, welfare aziendale: è più facile di quel che sembra
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.giovannimuratore.it/wp-content/uploads/2020/08/floating_image_04.png

Il brokeraggio assicurativo oggi è un vero spasso. In un paese in cui ancora troppo poche imprese hanno i contratti di assicurazione essenziali per tutelare la propria attività e la figura del broker è scarsamente considerata, non c’è che l’imbarazzo della scelta nel decidere da dove cominciare a lavorare. Nove volte su dieci in cui mi seggo a dialogare con un imprenditore interessato a riorganizzare il proprio portafoglio assicurativo, mi alzo avendo appurato che il mio interlocutore non ha le coperture che gli servirebbero, o, se le ha, non sono correttamente configurate, e che sta pagando premi assicurativi molto più cari di quel che dovrebbe. A quel punto non mi resta che sedermi nuovamente e ridefinire su misura del mio cliente il portafoglio assicurativo, riuscendo spesso a portare a casa anche il risultato di un risparmio sui premi pagati che, nei casi più fortunati, può arrivare anche al 25% di quanto pagato in precedenza. Svolgo questa attività in partnership con F&C Insurance Brokers S.R.L., una società solidamente radicata sul mercato da più di quarant’anni che mi garantisce canali di comunicazione preferenziali con le compagnie assicurative e tutti i servizi accessori necessari ai miei clienti, uno tra tutti la gestione degli eventuali sinistri dall’apertura alla liquidazione del rimborso.

Cauzioni e fidejussioni è un ramo assicurativo nel quale è particolarmente difficile muoversi. Tantissime imprese necessitano di questo tipo di garanzie, ad esempio per partecipare a gare d’appalto o ottenere l’erogazione di contributi pubblici. Ottenere una fidejussione assicurativa o bancaria richiede competenza, attenzione ed esperienza: ci vuole il mio aiuto insomma. Avendo cominciato la mia carriera nel settore assicurativo proprio come specialist cauzioni e fidejussioni penso di poter dire di aver maturato ad oggi una buona esperienza e di avere buoni contatti per risolvere anche le esigenze più complesse.

Altro servizio di cui vado orgoglioso è la progettazione e la gestione di piani di wellfare aziendale. Ogni imprenditore può contemporaneamente garantire benefit ai suoi dipendenti e ottenere vantaggi fiscali e contributivi nel far questo. È molto gratificante sostenere un imprenditore che si occupa del benessere dei suoi dipendenti e collaboratori, offrendo loro assistenza sanitaria, bonus o altri servizi.