Consulenza e Brokeraggio Assicurativo

Analisi del portafoglio assicurativo di un'impresa o di un privato
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.giovannimuratore.it/wp-content/uploads/2020/08/floating_image_04.png
In un suo film Woody Allen affermava che per lui passare una serata con un assicuratore era una cosa ben peggiore della morte. Io cerco di fare in modo che per i miei clienti la sensazione sia radicalmente differente.

Il mio ruolo è essenzialmente quello effettuare un’accurata analisi del portafoglio assicurativo di un’impresa o di un privato per capire se è adeguato dal punto di vista qualitativo (se, cioè, le polizze in essere o che il cliente desidera sottoscrivere sono adatte alle sue reali necessità) e contestualmente cercare di ottenere le migliori condizioni economiche per i nuovi contratti, ovvero migliorare quelle di contratti già esistenti (senza alcun valore statistico posso affermare che, laddove i clienti mi hanno affidato un portafoglio assicurativo con la finalità di pagare premi più contenuti, mediamente sono riuscito ad ottenere un risparmio intorno al 20%).

La mia assistenza si estende anche alla gestione degli eventuali sinistri, da momento della segnalazione degli stessi da parte del cliente fino alla liquidazione del rimborso dalla compagnia assicurativa.

Il ramo in cui ho maggiore esperienza nel comparto assicurativo è quello delle cauzioni e delle fidejussioni, nel quale il mio abituale interlocutore sono tutte quelle imprese che partecipano a gare d’appalto che, di volta in volta, necessitano dell’emissione di cauzioni provvisorie e/o definitive, o le aziende che accedono a finanziamenti per l’erogazione venga richiesta una fideiussione assicurativa e/o bancaria.

Non posso infine non spendere due parole sul servizio di progettazione e gestione di piani di wellfare aziendale per l’erogazione di servizi di assistenza, in particolar modo sanitaria, a dipendenti, collaboratori ed amministratori delle aziende clienti che mi consente di mettere nelle mani degli imprenditori miei clienti importanti benefit da mettere a disposizione dei propri collaboratori usufruendo allo stesso tempo di importanti vantaggi fiscali e contributivi.

Per svolgere l’attività di brokeraggio assicurativo opero in collaborazione con F&C Insurance Brokers S.R.L., una società solidamente radicata sul mercato da più di quarant’anni.